CHI SIAMO

Consorzio MiCa è un’azienda di nuova costituzione che unisce varie realtà imprenditoriali con alle spalle decennale esperienza nel settore appalti di servizi.

Ha una struttura snella ed efficiente, composta da aziende qualificate che operano in diversi settori.

L’approccio sviluppato negli anni, dalle consorziate facenti parte del gruppo, ha rappresentato per molte aziende nostre clienti, la risposta più efficace ed efficiente per ottenere stabilmente un più alto livello di competitività negli ambiti affrontati. Un metodo concreto che ha dimostrato di riuscire a far succedere il cambiamento in tempi rapidi e con minori rischi rispetto alle alternative più tradizionali.

Dal momento in cui il cliente ha urgente bisogno di risorse umane per sopperire alla forte richiesta di manodopera in uno specifico momento, può affidarsi con tranquillità ai nostri esperti: figure che hanno maturato una profonda specializzazione nel settore recruiting, dimostrando sul campo la capacità di ottenere risultati in un ampio spettro di incarichi ottenuti in diversi settori.

Consorzio MiCa opera nel mondo dei trasferimenti aziendali dove si avvale di team consolidati allo scopo di sottodimensionare i limiti numerici di organico fissati dalla legge. Nelle grandi e medie imprese avviene sempre più di frequente che si trasferisca un “segmento d’Azienda” ossia un’entità priva di autonomia organizzativa, funzionale e produttiva rispetto alla parte non ceduta dell’azienda, esternalizzando il servizio espletato da tale segmento, integrando così il fenomeno di outsourcing.

A seconda delle esigenze del cliente, i professionisti di Consorzio MiCa si occupano: della gestione, della contabilità, della retribuzione delle risorse umane e possono avere un orizzonte temporale sia di breve sia di medio-lungo termine.

Operiamo in tutto il centro Nord Italia con referenze da ParkinGO Malpensa e Bergamo, Ambrogio in Lombardia, Equilibra e Imper per il Piemonte, nostri business partner in grado di soddisfare anche le esigenze più complesse.